Milan, Pioli: “Siamo delusi, abbiamo giocato male“

Milan, Pioli: “Siamo delusi, abbiamo giocato male“

Brillante contro l’Inter, efficace contro la Sampdoria. E inaspettatamente impacciato sul campo della SALERNITANA ultima in classifica. Il MILAN stecca a sorpresa all’“Arechi”, dove la squadra di STEFANO PIOLI non va oltre il 2-2 in una notte stranamente stonata per tanti protagonisti, da Mike Maignan a OLIVIER GIROUD, mattatori proprio nel derby di inizio febbraio.

LA DELUSIONE DI PIOLI: “ABBIAMO GIOCATO UNA BRUTTA PARTITA”

Intervistato da ‘Sky Sport’ al termine della partita, l’allenatore del Milan non ha nascosto la propria delusione per l’andamento del match e soprattutto per la prestazione della squadra. L’analisi di Pioli, però, parte dalla volontà di non aggrapparsi alle ASSENZE: “Ci è mancato Ibrahimovic? La squadra ha fatto bene con e senza Ibra. Il problema non è questo. Purtroppo stasera non abbiamo giocato bene dal punto di vista tecnico e delle scelte. Gli spazi per fare male c’erano, la Salernitana ha difeso alto e c’erano le condizioni per fare molto meglio. Abbiamo commesso ingenuità pagate a caro prezzo, sbagliato le marcature preventive e tanti altri dettagli”. [Salerno, entusiasmo alle stelle: arriva il bus del Milan e i tifosi si scatenano!] Guarda il video Salerno, entusiasmo alle stelle: arriva il bus del Milan e i tifosi si scatenano!

“BENE GLI APPROCCI DEI DUE TEMPI, MALE IL RESTO”

Il tecnico emiliano è amareggiato soprattutto perché la squadra non ha saputo dare seguito ai buoni approcci nei due tempi: “Siamo partiti bene col vantaggio, l’approccio era stato buono sia nel primo che nel secondo tempo, ma ci è mancata lucidità e la lettura corretta delle azioni. Abbiamo commesso delle disattenzioni non da noi sui loro gol. Siamo stati frenetici, le occasioni per tornare in vantaggio a inizio secondo tempo le abbiamo avute”.  [Poker di gol in Salernitana-Milan: che rovesciata Bonazzoli!] Guarda la gallery Poker di gol in Salernitana-Milan: che rovesciata Bonazzoli!

PIOLI E LA PROVA DI LEAO: “NON È STATA LA SUA SERATA MIGLIORE, MA SE AVESSE FATTO QUEL GOL…”

Pioli non riesce quindi a guardare il bicchiere mezzo pieno, rappresentato dalla capacità della squadra di non perdere una partita che a 20 minuti dalla fine si era messa male: “Abbiamo reagito meglio che contro lo Spezia? Lì c’era poco da reagire, ci hanno fatto gol all’ultimo secondo… Peccato, è un’opportunità persa. Siamo delusi perché volevamo proseguire il cammino delle ultime giornate”. Poi un accenno ai singoli e in particolare alla prova di RAFAEL LEAO, ripreso più volte dall’allenatore durante il match: “Ci si aspetta sempre giocate importanti da un giocatore così talentuoso. Rafa ha cercato di cambiar passo e di saltare l’uomo, ma non era nella serata migliore. Certo, se avesse fatto quel gol in rovesciata parleremmo di altro…”.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/milan/2022/02/19-90081935/milan_pioli_siamo_delusi_abbiamo_giocato_male_/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: