Moviola Serie A: Orsato-style in Napoli-Lazio, male Manganiello in Milan-Sassuolo

Moviola Serie A: Orsato-style in Napoli-Lazio, male Manganiello in Milan-Sassuolo

UDINESE-GENOA 0-0

Prima designazione in serie A stagionale (la seconda in carriera) per Francesco MERAVIGLIA (VOTO 5), 32 anni: di sicuro non conserverà i ritagli di giornale. Pur concedendogli tutte le attenuanti del caso (poca esperienza, fra A e B somma 21 partite in totale), il mancato secondo giallo (siamo quasi al limite del rosso diretto) non fatto su Molina è davvero clamoroso, le suo colpe vanno divise con il quarto uomo Minelli (super impegnato questo week end, tanti cambi “sospetti” - alcuni non comunicati - nelle squadre arbitrali) che ha l’episodio proprio davanti a sé. I numeri della partita di Meraviglia: 29 falli fischiati e 7 cartellini gialli.

CLAMOROSO

Come detto, è clamoroso l’errore commesso dall’arbitro della sezione di Pistoia all’inizio della ripresa: Molina cerca di calciare ilo pallone, l’intenzione è sicuramente quella, ma il calcione finisce sulle gamba di Rovella, che lo anticipa: come detto, siamo al limite del grave fallo di gioco, Meraviglia avrebbe potuto anche solo ammonirlo, visto che il giocatore di Gotti aveva già un giallo a carico, il quarto poteva chiamarlo. A sottolineare l’errore, Gotti ha sostituito subito Molina.

VAR

MAZZOLENI (VOTO 6). Dove dovrebbe, non può.  [Udinese e Genoa non si fanno male: finisce 0-0] Guarda la gallery Udinese e Genoa non si fanno male: finisce 0-0

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/moviola/2021/11/29-87474535/moviola_serie_a_orsato-style_in_napoli-lazio_male_manganiello_in_milan-sassuolo/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: