Giroud: “I derby si vincono. Scudetto? Strada lunga, ma ci siamo“

Giroud: “I derby si vincono. Scudetto? Strada lunga, ma ci siamo“

La seconda doppietta in carriera in Serie A ha un sapore molto diverso dalla prima. Perché è vero che i primi gol con una nuova maglia e in questo caso anche in nuovo campionato non si scordano mai, quelli che OLIVIER GIROUD ha segnato al Cagliari a settembre al debutto a San Siro, ma le due marcature che hanno ribaltato l’Inter nel derby di ritorno regalano tutta un’altra emozione e promettono anche di avere tutt’altro peso.

OLIVIER GIROUD RIBALTA L’INTER: LA CORSA ALLO SCUDETTO È RIAPERTA

Dopo un primo tempo sofferto il Milan ha cambiato le sorti del DERBY della Madonnina numero 230 della storia in cinque minuti, tra il 30’ e il 34’ della ripresa proprio grazie a una doppietta del centravanti campione del mondo, che non poteva trovare occasione migliore per non far sentire l’assenza di ZLATAN IBRAHIMOVIC. Giroud sale così a quota sette reti in Serie A e il Milan riapre completamente i giochi per lo scudetto. [Giroud show, doppietta in 3’: il Milan ribalta l’Inter e riapre il campionato] Guarda la gallery Giroud show, doppietta in 3’: il Milan ribalta l’Inter e riapre il campionato

GIROUD: “SIAMO TORNATI, NON MOLLIAMO MAI”

Giroud ha commentato la partita ai microfoni di ‘DAZN’, sforzandosi di parlare in italiano: “I derby si devono vincere. Siamo stati in difficoltà nel primo tempo, poi siamo stati bravi a rientrare in partita. Ho avuto due palloni giocabili e ho fatto due gol: sul primo sono stato un po’ fortunato, sul secondo ha messo un gran cross. Sono felkice per i nostri tifosi, è la dimostrazione che non si deve mai mollare”. E alla fine c’è anche lo SLOGAN MOTIVAZIONALE in inglese: “Non abbiamo giocato bene e lo sappiamo, ma abbiamo vinto con lo spirito di squadra, tutti uniti. We are back. Scudetto? La strada è lunga, ci sono ancora tante partite da giocare, l’Inter è forte ed è ancora in testa, vedremo”.

IL MILAN VINCE UN DERBY IN RIMONTA  DOPO 18 ANNI

Giroud è inoltre entrato nella storia del derby e del Milan come il primo francese capace di segnare una marcatura multipla in Serie A contro l’Inter, impresa che non era riuscita neppure al suo illustre predecessore in rossonero JEAN-PIERRE PAPIN. Grazie alla doppietta dell’ex Chelsea, inoltre, il Milan ha vinto un derby in rimonta in campionato per la prima volta dal febbraio 2004.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/milan/2022/02/05-89575798/giroud_i_derby_si_vincono_scudetto_strada_lunga_ma_ci_siamo_/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: