Milan, contro il Genoa Pioli ritrova Bennacer: bocciatura in vista per Diaz

Milan, contro il Genoa Pioli ritrova Bennacer: bocciatura in vista per Diaz

Allungare l’imbattibilità di MIKE MAIGNAN, attualmente a 564 minuti Coppa Italia compresa, e spezzare il DIGIUNO Di gol, che si è attestato a 211 minuti dopo il grigio 0-0 di Torino. Sulla carta, le missioni del MILAN in vista del secondo anticipo della 33a giornata, che vedrà i rossoneri in campo alle 21 a San Siro contro il GENOA, sono chiare.

MILAN A CACCIA DEL GOL PERDUTO

Del resto fare meglio di quanto mostrato contro Bologna e Toro non è difficile e Stefano Pioli lo sa bene. Contro rossoblù e granata non è bastato tenere stabilmente l’iniziativa e il possesso palla perché il predominio territoriale è stato sterile: lo score di 57 TIRI COMPLESSIVI senza gol la dice lunga sulle difficoltà in fase di costruzione e di finalizzazione incontrate dalla capolista. [Volata scudetto: chi ha il calendario migliore tra Milan, Napoli e Inter?] Guarda la gallery Volata scudetto: chi ha il calendario migliore tra Milan, Napoli e Inter?

MILAN, CONTRO IL GENOA TURNO DI RIPOSO PER BRAHIM DIAZ

Contro il Genoa, insomma, servirà più incisività nell’ultimo passaggio e soprattutto più inserimenti senza palla, qualità che appartengono al bagaglio tecnico di BRAHIM DIAZ. Lo spagnolo è tuttavia uno dei giocatori del Milan che sta deludendo maggiormente in questa seconda parte della stagione, così dopo le due deludenti prove contro Bologna e Torino Pioli sembra orientato a far partire dalla panchina l’ex Real Madrid contro il Genoa. Al suo posto al centro della trequarti nel consueto 4-2-3-1 ci sarà FRANCK KESSIE, pronto ad avanzare dopo tre partite giocate da mediano al fianco di Sandro Tonali. [Blessin, complimenti a Pioli: “Milan più solido del Bayern”] Guarda il video Blessin, complimenti a Pioli: “Milan più solido del Bayern”

IL MILAN RITROVA BENNACER: E REBIC SCALPITA

Al posto del nigeriano in mezzo al campo tornerà ISMAEL BENNACER, dopo il risentimento muscolare che gli ha impedito di giocare a Torino. Per il resto non ci dovrebbero essere novità in formazione: confermata in blocco la difesa, GIROUD sarà per la dodicesima partita consecutiva al centro dell’attacco così come sarà Leao titolare a sinistra con dalla parte opposta SAELEMAEKERS favorito su MESSIAS. In panchina scalpita un ormai pienamente recuperato ANTE REBIC, che si avvia a giocare almeno uno spezzone di partita: l’assenza di Ibrahimovic fa infatti del croato la prima alternativa tanto nel ruolo di trequartista di sinistra che in quello di punta centrale.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/milan/2022/04/14-91888394/milan_contro_il_genoa_pioli_ritrova_bennacer_bocciatura_in_vista_per_diaz/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: