Maignan segue il consiglio di Berlusconi: “I portieri lancino per gli attaccanti“

Maignan segue il consiglio di Berlusconi: “I portieri lancino per gli attaccanti“

“Il portiere deve saper dettare il passaggio lungo per gli attaccanti”. Sembra quasi abbia preso spunto dallo storico presidente del MILAN SILVIO BERLUSCONI, MIKE MAIGNAN, nella costruzione del gol dell’1-0 alla SAMPDORIA firmato RAFAEL LEAO. [Berlusconi: “Sono il presidente di club che ha vinto di più nella storia”] Guarda il video Berlusconi: “Sono il presidente di club che ha vinto di più nella storia”

MILAN, L’EX PATRON: “BASTA CON LA COSTRUZIONE DAL BASSO”

Non sono passate 24 ore, infatti, dalle dichiarazioni dell’attuale plenipotenziario del MONZA, rivistosi dopo due anni in tribuna all’U-Power Stadium, nella giornata di ieri pomeriggio in occasione del match casalingo di serie B contro la SPAL, vinto peraltro dai brianzoli per 4 a 0.

Tra i passaggi di Berlusconi, come spesso accade, anche uno prettamente tattico, riguardante questa volta la costruzione dal basso: “Non mi è mai piaciuto e col Monza, quando è stata applicata nel girone di andata, siamo andati in difficoltà”.

BERLUSCONI: “IL PORTIERE DEVE LANCIARE LUNGO”. MAIGNAN HA PRESO APPUNTI?

Non solo. Il presidente ha anche aggiunto: “Come si sa, a me è sempre piaciuta la mentalità offensiva e penso che portiere sia il primo giocatore in campo che debba dare un segnala alla sua squadra cercando con un bel lancio lungo gli attaccanti, che a loro volta dovranno dettargli il movimento”. Proprio quanto successo poche ore più tardi tra Maignan e Leao… [Sportivi e influencer, da Ronaldo a Messi: ecco i più pagati] Guarda la gallery Sportivi e influencer, da Ronaldo a Messi: ecco i più pagati

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/milan/2022/02/13-89843179/maignan_segue_il_consiglio_di_berlusconi_i_portieri_lancino_per_gli_attaccanti_/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: