Milan+di+sasso%3A+salta+un+altro+colpo%2C+Pioli+preoccupato
zonamilanit
/2023/08/08/milan-di-sasso-salta-un-altro-colpo-pioli-preoccupato/amp/
Calciomercato Milan

Milan di sasso: salta un altro colpo, Pioli preoccupato

Il club rossonero non ha ancora finito la sua sontuosa campagna acquisti: arriva però uno stop nella caccia all’attaccante

Via Brahim Diaz, col Real che ha esercitato la famosa clausola di ‘recompra’. Via Sandro Tonali, per l’astronomica cifra di 64 milioni di euro. Poi, la tempesta. Fatta di tanti acquisti importanti, arrivati a Milanello col ritmo di uno a settimana. In rapida successione il nuovo Ad Furlani ha messo a segno ben 8 colpi, rivoluzionando la rosa su precise indicazioni di Stefano Pioli,  investito di nuovi poteri proprio nel giorno della spiegazione istituzionale della separazione da Paolo Maldini.

Stefano Pioli mastica amaro: salta un colpo (Ansa Foto) – Zonamilan.it

Sportiello, Romero, Loftus-Cheek, Pulisic, Chukwueze, Okafor, Reijnders e Musah: questi gli affari, già ufficiali, conclusi dal nuovo corso Milan orfano della sua leggenda. Il calciomercato però non è ancora finito. Oltre alla necessità, e per motivi di bilancio e per non avere a che fare con una rosa extra large, di vendere qualche esubero tecnico, la dirigenza è impegnata sul fronte delle cessioni.

Salutato Ante Rebic, il club sta tentando di piazzare Junior Messias, Ballo-Tourè e anche Charles De Ketelaere, richiesto dall’Atalanta che si ripromette di sorprendere tutti anche quest’anno. Furlani e Pioli non hanno però ancora rinunciato all’idea di prendere un attaccante, considerando anche il vuoto lasciato da Zlatan Ibrahimovic.

Si accorda col Benfica, salta un obiettivo del Milan

Il centravanti della Fiorentina Arthur Cabral, già messo nel mirino dalla società rossonera per rimpinguare il fronte offensivo, si è accordato col Benfica per un passaggio al club delle Aquile. L’operazione, ormai definita, si sarebbe chiusa sulla base di 20 milioni più 5 di bonus. Già domani sono state fissate le visite mediche per il calciatore brasiliano, che prenderà il posto di Gonçalo Ramos, passato in prestito al PSG.

Arhur Cabral verso il Benfica (Ansa Foto) – Zonamilan.it

Sfuma così un possibile colpo per l’ambizioso Milan, che deve ancora riempire la casella del centravanti pur avendo in rosa un certo Olivier Giroud, che va però per i 37 anni, e Lorenzo Colombo, il classe 2002 reduce da una buonissima stagione con la maglia del Lecce.

Mancano ancora tre settimane alla chiusura delle contrattazioni estive, mentre il campionato prenderà il via il 19 agosto. Il tempo di mettere a segno un altro acquisto, magari finanziato da qualche partenza eccellente, ci sarebbe pure, ma bisogna accelerare i tempi. Il disegno che dovrebbe portare il Milan a competere per lo meno alla pari con le rivali per lo Scudetto, prosegue senza sosta.

Alessio Cherubini

Recent Posts

Milan, Tare scatenato: il nuovo affare dalla Fiorentina

Il ds Tare cercherà di accontentare Max Allegri in vista della prossima stagione. Spunta un…

10 mesi ago

Milan, nuovo bomber per Allegri: Tare prende il suo connazionale

Il Milan sta lavorando ad un nuovo bomber da consegnare nelle mani di Massimiliano Allegri…

10 mesi ago

Milan, Theo saluta Allegri: arriva la freccia tedesca

Saranno ore decisive in vista della prossima stagione in casa rossonera. Spunta un nuovo intreccio…

10 mesi ago

Milan, nuovo gigante dal Belgio: Allegri dice sì all’affare

Un momento decisivo per continuare a sognare in grande. Il Milan vuole ambire a grandi…

10 mesi ago

Milan, nuovo bomber dalla Francia: rinforzo low cost per Allegri

Il Milan continua a lavorare per rinforzare il proprio reparto avanzato ed in tal senso…

10 mesi ago

Milan: svolta Maignan, blitz e firma

Sono giorni decisivi anche per il futuro del portiere francese. Il contratto in scadenza nel…

10 mesi ago