Milan protagonista del calciomercato. Dopo i tanti acquisti, è arrivato il momento di cedere e per uno dei possibili esuberi potrebbe presentarsi una chance inaspettata
Si è conclusa con un’altra sconfitta, stavolta contro il Barcellona, la tournée negli Usa del Milan. Dopo il rientro in Italia, i rossoneri di Pioli disputeranno altri due match amichevoli contro Monza e Trento, prima dell’esordio in campionato previsto il 21 agosto a Bologna.
Ultime amichevoli che serviranno a Pioli per testare ulteriormente i tanti nuovi acquisti arrivati al Milan tra giugno e luglio. Romero, Sportiello, Loftus Cheek, Pulisic, Reijnders e il rientrante Colombo sono stati tutti schierati nei match con Real Madrid, Juve e Barcellona. Devono ancora esordire Okafor e Chukwueze, quest’ultimo rimasto ad allenarsi, da solo, a Milanello, non avendo potuto raggiungere i compagni negli Usa per problemi burocratici.
Al rientro, oltre a Chukwueze, Pioli potrebbe trovare a Milanello anche l’ultimo arrivato Yunus Musah. Il centrocampista, prelevato dal Valencia, dovrebbe sostenere le visite mediche giovedì, prima di firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 2028.
Non è finito, ancora, il mercato in entrata dei rossoneri che dovrebbero prendere un vice Hernandez e anche un nuovo difensore centrale, magari giovane e di prospettiva. Oltre ai nuovi arrivi, Furlani e Moncada stanno lavorando anche sulle cessioni.
Piazzato Rebic al Besiktas, il Milan attende l’offerta giusta per cedere Origi mentre Ballo Touré deve ancora decidere la sua destinazione tra Bologna, Nizza e Fulham. La Real Sociedad si è iscritta tra le pretendenti di Charles De Ketelaere, ambito anche da Atalanta e Psv Eindhoven ma solo in prestito. Cessione possibile anche per Messias e, soprattutto, per Yacine Adli.
Per quest’ultimo solo 100 minuti in campo nella passata stagione, troppo poco per sperare in una riconferma da parte di Pioli che, evidentemente, non punta su di lui. Nonostante il poco minutaggio, Adlì ha un discreto mercato. Dalle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, il nome del fantasista algerino è stato accostato a Lille, Rennes e Eintracht Francoforte.
Squadre alle quali se ne è aggiunta un’altra davvero prestigiosa. Come conferma anche la Gazzetta dello Sport, Adli è uno degli obiettivi di mercato dell’Ajax. L’interesse dei Lancieri è davvero concreto con il Milan che attende un’offerta formale per avviare la trattativa. A quanto pare, la nuova destinazione non sarebbe gradita al giocatore che preferirebbe giocare un altro campionato europeo. Nei prossimi giorni, ne sapremo di più. Ajax o meno, sembra davvero difficile che Adli possa rimanere al Milan anche la prossima stagione.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…