Abbandonato dal Milan: futuro il Liga per lui

Doveva essere il primo acquisto del Milan nel calciomercato estivo, poi è cambiato tutto. Ci aveva davvero sperato il giocatore che è ancora senza squadra 

Quattro giugno 2023, il Milan disputa la sua ultima partita di campionato, battendo facilmente il Verona a San Siro. E’ la serata dell’addio a Zlatan Ibrahimovic, cui il popolo rossonero tributa un saluto sentito e commovente.

Kamada obiettivo Atletico Madrid
Un ex obiettivo del Milan ancora senza squadra (LaPresse) – Zonamilan.it

 

Nel post match, si comincia subito a ipotizzare quali possano essere gli scenari di mercato per il Milan che verrà. Di lì a ventiquattro ore sarebbe cambiato tutto. L’indomani, infatti, il club avrebbe licenziato sia Paolo Maldini che Frederic Massara, artefici della rinascita del Milan nell’ultimo triennio culminata nella vittoria dello Scudetto e nel ritorno in Champions League dopo ben sette anni di assenza.

Maldini e Massara che avevano già impostato alcune trattative di mercato, una delle quali formalizzata poco dopo ovvero l’acquisto di Ruben Loftus Cheek dal Chelsea. Insieme al centrocampista inglese doveva arrivare anche un altro mediano per sopperire all’assenza di Bennacer, infortunato al ginocchio e out almeno fino a autunno inoltrato.

Milan, un obiettivo di mercato accostato a un top club

Maldini e Massara avevano, infatti, chiuso per l’acquisto di Daichi Kamada, svincolato dall’Eintracht Francoforte, club con il quale aveva vinto un’Europa League e disputato un’edizione di Champions.

Era tutto fatto per l’approdo del centrocampista della nazionale giapponese, per il quale erano pronte già le visite mediche, in attesa della formalizzazione del trasferimento che sarebbe comunque slittata in quanto i suoi procuratori avrebbero dovuta prima completare l’iter di abilitazione per poter operare in Italia.

Daichi Kamada obiettivo Atletico Madrid
Daichi Kamada, ci prova un altro club (LaPresse) – Zonamilan.it

 

Con il licenziamento di Maldini e Massara, il nuovo gruppo di lavoro coordinato da Furlani e Moncada ha abbandonato definitivamente la pista Kamada, con grande delusione del giocatore che già aveva un accordo di massima per il trasferimento in rossonero.

Con l’uscita di scena del Milan, il giapponese è stato accostato alla Roma e a club arabi. Nulla di fatto. Al momento, Kamada è ancora senza squadra ma potrebbe trovarla presto. Stando al Mundo Deportivo, infatti, l’ex Eintracht è vicino all’Atletico Madrid con l’allenatore Diego Simeone che deve sciogliere definitivamente le riserve sul suo possibile ingaggio. I Colchoneros, infatti, starebbe trattando anche Verratti con il PSG.

Su Kamada c’è anche la Lazio. Per i biancocelesti, il giapponese potrebbe essere un innesto funzionale a centrocampo dove sono svaniti gli obiettivi Ricci e Zielinski, i quali resteranno a Torino e Napoli.

Impostazioni privacy