Milan, senti Okafor: con chi vorrebbe giocare

La campagna acquisti estiva del Milan prosegue a gonfie vele. Colpo in attacco per i rossoneri che si sono aggiudicati il giovane Noah Okafor. Lo svizzero è carico e voglioso di giocare con un calciatore in particolare 

Il Milan è tra le squadre più attive di questa fase di calciomercato. I rossoneri si guardano attorno a caccia delle migliori occasioni da cogliere per potenziare l’organico a disposizione di Stefano Pioli. Il Diavolo ha perso elementi importanti come Diaz e Tonali, ma ha anche provveduto a migliorare e puntellare la rosa in diverse zone del campo.

Milan, Okafor pronto a vivere un sogno: "Non vedo l'ora di giocare con Leao"
Okafor vuole giocare con Leao (Ansa Foto) – ZonaMilan.it

Colpo anche in attacco per i rossoneri che hanno prelevato dal Salisburgo il talentuoso Noah Okafor, attaccante svizzero classe 2000 che ha ampi margini di miglioramento ed ha già lasciato intravedere il suo valore. Nell’ultima annata in terra austriaca ha messo a referto 10 gol e 5 assist tra campionato e Champions, facendo chiaramente capire come nel corso del tempo possa migliorare anche da questo punto di vista.

Si tratta quindi di un attaccante con caratteristiche particolari, che va ad ampliare il parco scelte di Pioli lì davanti. Presentatosi ai microfoni di ‘Milan Tv’ prima di raggiungere i compagni a Los Angeles, Okafor ha parlato di un sogno che si avvera, ribadendo come l’interesse sia nato anche dopo la gara di Champions giocata proprio contro il Diavolo.

Milan, Okafor pronto a vivere un sogno: “Non vedo l’ora di giocare con Leao”

“Sono qui per dare il massimo, allenarmi duramente, migliorare e aiutare la squadra e non vedo l’ora di iniziare”, la carica di Okafor che alla tv del club ha anche evidenziato tutta la sua voglia di giocare con un calciatore come Rafael Leao.

Milan, Okafor pronto a vivere un sogno: "Non vedo l'ora di giocare con Leao"
Okafor vuole giocare con Leao (Ansa Foto) – ZonaMilan.it

Okafor ha, infatti, sottolineato chiaramente: “Lo conosco da un po’, ci siamo incontrati la prima volta che abbiamo giocato Svizzera-Portogallo e dopo, quando ho affrontato il Milan, abbiamo iniziato a scriverci e ci siamo scambiati le magliette. Ci sentiamo spesso via Facetime o con messaggi, è un bravo ragazzo sempre positivo. Mi parla del Milan come un grande club”.

Okafor ha poi ribadito: “Non vedo l’ora di stare con lui in campo e non solo fuori dal campo come prima”. Tanto l’hype che circola intorno al classe 2000 elvetico che proverà, anche sul terreno di gioco, ad instaurare un’intesa vincente con un calciatore di qualità come lo stesso Leao, che solo due stagioni fa vinse il premio di MVP della Serie A.

Impostazioni privacy